Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

15.06.2018

Con un successo così
manuale Cencelli addìo

La Leonessa
La Leonessa

Emilio Del Bono ieri è stato riconfermato ufficialmente sindaco di Brescia. Ora lo attende l'arduo compito di comporre la nuova giunta. Arduo perché fin da subito non sono mancate le pressioni, dal suo partito e dalle forze politiche che compongono la coalizione. C'è chi spinge questo o quel nome, chi rivendica qualche diritto per se stesso o per gli altri. E, come se non bastasse, il sindaco «bis» deve fare i conti anche con la legge che impone il rispetto della rappresentanza di genere. Per il 40%, cioè, la giunta dovrà essere composta da donne. Ma se il rispetto della legge è sacrosanto, meno quello del manuale Cencelli, a maggior ragione dopo l'importante risultato politico ottenuto da Del Bono. Un risultato tutto personale, che gli lascia mano libera per scegliere secondo coscienza la squadra del prossimo quinquennio. Tra gli eletti o, se lo ritiene, fuori dal Consiglio. Utilizzando un solo criterio: la competenza.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1