Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

27.04.2018

Da Ciro «l'asfaltatore»
a Emilio «il bitumatore»

La Leonessa
La Leonessa

Dopo «Ciro l'asfaltatore», soprannome che venne affibbiato al mitico sindaco Bruno Boni, oggi abbiamo «Emilio il bitumatore». Le strade di Brescia rinascono e rifioriscono grazie alla lodevole e tempestiva decisione della Loggia di coprire buche, rinnovare l'asfalto e riverniciare la segnaletica. Lodevole iniziativa, si diceva, visto che per esempio, analoga volontà non sembra manifestarsi dalle parti della Provincia dove la cronica mancanza di fondi la pagano soprattutto ammortizzatori e pneumatici delle auto che percorrono le strade di sua competenza. Tempestivo, come si diceva, invece il sindaco Del Bono. Forse anche un po' sospettosamente tempestivo avendo anticipato di due mesi, rispetto al 2017, il piano di «asfaltatura». Ma si sa il 10 giugno si vota e tutto serve a raccogliere consensi ancorché magari meritati. Resta che da oggi il sindaco sarà ricordato anche come «Emilio il bitumatore».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1