Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

03.09.2018

E-mail super certificate
e piccioni viaggiatori

La Leonessa
La Leonessa

Nell'era digitale 4.0, le comunicazioni tra Ats e Comune di Sirmione sono tornate all'epoca dei piccioni viaggiatori. Il lido Cantarane riaprirà solo stamattina, eppure l'allarme batteri è rientrato venerdì. L'Ats lo ha comunicato con una pec alle 15.27 del 31 agosto, invitando il Comune a revocare il divieto di balneazione. Il problema è che il municipio a quell'ora era già chiuso per il week end extra large. Il giorno dopo, con un pizzico di stizza, la Polizia locale ha spiegato di aver saputo del cessato allarme dai giornali, inconsapevole della mail dell'Ats. Uno scenario in cui è andato a nozze quel gigantesco meccanismo azionato da pigmei che è la burocrazia. Ma abbassata la saracinesca del municipio, il mondo a Sirmione si ferma nel fine settimana? E l'Ats non poteva telefonare a qualche amministratore? Misteri gaudiosi dell'era digitale 4.0. che a volte fa rimpiangere i piccioni viaggiatori.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1