Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

31.05.2018

Europa, i nuovi «furbi»
falsificano anche il latte

La Leonessa
La Leonessa

Le «cartiere» sono troppo utilizzate, e poi truffare il fisco italico può mettere in cattiva luce il contribuente mancato. Meglio provare letteralmente a «mungere» l’Europa, soprattutto in questi tempi di fuga centrifuga e di ritorno a volte bieco ai nazionalismi. Meglio rifarsi su quell’entità che ha osato prendersela con chi ha giocato per anni con le quote latte, e riprovarci ancora una volta tentando di estorcere soldi sempre col settore caseario. La nuova frontiera del bidone comunitario è rappresentata dai finti alpeggi, dall’assalto dei grandi allevatori bassaioli ai prati d’altura prima affittati dai Comuni con offerte irraggiungibili per i piccoli della transumanza storica e poi lasciati deserti. Solo per ottenere ricchi contributi all’alpeggio vendendo in realtà latte di pianura fatto con l’insilato e non con i fiori, e uccidendo lentamente chi la montagnal’ha sempre vissuta e protetta davvero.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1