Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

12.07.2018

Il polittico di Tiziano
val bene una messa

La Leonessa
La Leonessa

Nulla da dire sui numeri relativi ai biglietti venduti per la mostra di Tiziano, la nuova Pinacoteca e il Museo Diocesano al- l'insegna del pago uno e prendo tre. Ma forse sulla mostra in Santa Giulia qualcosa in più il direttore di Brescia Musei Luigi Dicorato, poteva anche dirla. Per esempio sul fatto che nella mostra non c'era il polittico Averoldi, non concesso dalla Curia ma che faceva invece bella mostra di sè sui biglietti, le cartoline e i manifesti che promuovevano l'evento. Opera fondamentale nel percorso che la mostra raccontava. A Santa Giulia ti dovevi accontentare di un video, ben fatto per la verità. Oppure come si legge nella cartella stampa distribuita ieri, se il video non ti bastava potevi andare a vedere l'opera alla Collegiata dei Santi Nazaro e Celso. Che poi è quello che avrebbe risposto il parroco quando gli è stato chiesto il polittico: «Chi vuole vederlo venga qui e non a Santa Giulia».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1