Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

13.06.2018

La bicicletta fa paura?
Dipende da chi pedala

La Leonessa
La Leonessa

Nel 2012 l'Organizzazione mondiale della sanità dichiarava come scientificamente provato che le emissioni allo scarico dei motori diesel sono cancerogene per gli esseri umani. Nel 2018 il Comune di Salò dichiarava che chi gira in bicicletta sul lungolago, se non è residente in paese, o se non è cliente di un albergo del centro, costituisce un pericolo inaccettabile per l’incolumità dei pedoni.Duefatti, quelli del 2012 e del 2018, che hanno come tratto d’unione la paura della morte e la conseguente, apotropaica normazione: lungolago chiuso alle auto, da anni e anni,maora anche alle biciclette (dei non residenti, perché quelle dei residenti non sono pericolose). Lamulta al ciclista forestiero è di 28 euro. E pazienza il paradosso, se vietando la bici si disincentiva un mezzo a emissioni zero. Anche nei mosaici c’è sempre una tesserina che non si incastra bene con le altre. Ma basta cacciarla dentro a martellate.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1