Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

09.08.2018

Lavorare nel week end?
Mai, meglio disoccupati

La Leonessa
La Leonessa

Il lavoro manca? Ne siamo proprio sicuri? Certo, il problema è reale, soprattutto per i giovani. Trovare un'occupazione vera, con il posto fisso e senza l'incubo di una precarietà continua e con una retribuzione dignitosa, talvolta sembra un miraggio. E non basterà un decreto, che potrebbe addirittura peggiorare la situazione e rendere più complicato arrivare a una sistemazione lavorativa stabile. Quando, però, capita di sentire che a Villa Carcina da tre anni stiano cercando un cuoco per preparare i pasti in un chiosco, offrendo posto fisso e straordinarie pagate, senza riuscire a trovarlo, i conti non tornano più. E l'incredulità diventa ancora più forte quando si scopre che in tanti hanno rifiutato l'offerta appena appreso che bisognava lavorare nel week end. Non sia mai che dei giovani siano costretti a rinunciare al fine settimana libero e soprattutto al «posto fisso» ma a carico di mamma e papà.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1