Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

11.06.2018

Lui, lei e i coniugi traditi
tra cronaca e commedia

La Leonessa
La Leonessa

Interno notte, in un hotel dell’hinterland bresciano. Basta, adesso dico tutto a tua moglie! Lo sguardo della giovane amante,Monica Vitti, da languido si fece luciferino mentre con le unghie laccatecomponeva il numero. Ah sì? Le rispose Marcello Mastroianni con un ghigno di sfida: e io chiamo tuo marito! Toc toc toc! Apri, disgraziato! Unafuribonda Virna Lisi si precipitò nella camera d’albergo mulinando schiaffi e maledizioni, mentre dal corridoio accorreva uno stravolto Ugo Tognazzi, lanciando le grida del cervo ferito. Urla, fracasso, le sirene di una gazzella. Brigadiere, metta a verbale: sono cornuto! Brigadiere, scriva: anch’io sono cornuta! E lei chi è? Io sono la moglie di quello che mi ha messo le corna con la moglie del cornuto. Ordine, ordine! O vi porto tutti in caserma. Appuntato! Metta i cornuti di qua, gli altri di là. Ma Brigadiere, cu ce capisce nendi accà? (il film completo a pagina 13).

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1