Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

24.07.2018

Lumezzane Calcio, quel
modello che non c’è più

La Leonessa
La Leonessa

C’era una volta una società. Un club. Un modello: 70 soci, tutti a mettere la propria parte, tuttiasottoscrivere quote, tutti allo stesso livello. Modello Barcellona? No, modello Lumezzane, qualcosa che in provincia non si era mai visto e che aveva unito tutti nei colori rossoblù.Laserie B sfiorata più di una volta, la Coppa Italia di Serie C messa in bacheca, tanti giovani lanciati, tanti allenatori passati sull’erba di quello che adesso è il «Tullio Saleri» e che adesso occupanopanchine importanti. Ora non c’è più niente di tutto questo, ed è facile rimbalzarsi le responsabilità: mestiere italico, quello di dare sempre la colpa agli altri. I muro contro muro, nei quali - è bene ricordarlo - non ha mai ragione nessuno, prevedono un solo risultato: la sconfitta di tutti. Soprattutto, la sconfitta del Lumezzane, che a questo punto a meno di un miracolo non si salverà. E addio Barcellona e ai modelli virtuosi.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1