Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

10.05.2018

Lunga è la strada
stretta la via di Ghedi

La Leonessa
La Leonessa

Lunga è la strada, stretta la via, molti lo sanno a Ghedi e dintorni, in particolare i tanti camionisti ai quali è vietato percorrere la via per Borgosatollo, una striscia di asfalto in precarie condizioni, stretta appunto, senza linea di mezzeria, una banchina gracile, dove è facile quando si incrociano un'auto e un mezzo pesante ritrovarsi in un campo o in un fosso. Eppure loro ci passano ugualmente per raggiungere Borgosatollo perché, si sa, le leggi, in questo caso un'ordinanza sindacale, sono carta straccia se nessuno vigila sulla loro applicazione. Il Comune in primis: basterebbe piazzare un agente di Polizia locale un paio di orette al giorno in zona per imporre il dietrofront a chi non ha le carte in regola per passare. Gli autotrasportatori avranno le loro buone ragioni di protestare, ma se la strada è inadeguata al traffico pesante girino altrove. E il Comune passi all'azione, vigilare è suo dovere.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1