Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

09.05.2018

Nonnetto in vacanza,
astensione organizzata

La Leonessa
La Leonessa

Quanto vale a Brescia il voto degli anziani? Ben difficile conteggiarlo. Fatto sta che alle Amministrative del 10 giugno andranno alle urne in città alcune decine di «over» in meno. Quelli, cioè, che parteciperanno ai soggiorni climatici promossi dal Comunedi Brescia nel periodo a ridosso della tornata elettorale. Alcuni partiranno per Rimini o Bellariva addirittura il giorno prima delle elezioni. A denunciarlo è il consigliere di Forza Italia (e ri-candidato) Giorgio Maione. Certo, i soggiorni sono stati programmati ben prima che fosse comunicata la data delle elezioni. Maione, però, ricorda che quando era assessore, per evitare il problema, aveva cercato di posticiparne il maggior numero possibile. È un piccolo episodio, ma comunque un segno dei tempi.Unavolta i partiti organizzavano trasporti collettivi per portare i nonni alle urne. Oggi, il Comune avalla l’«astensione organizzata».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1