Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 luglio 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

03.01.2018

Paladino prorogato
polemiche disinnescate

La Leonessa
La Leonessa

Brava la Loggia. Furba la Loggia. L’inizio anno prometteva una grana: la mostra di Paladino. E perché mai una mostra dovrebbe esser una grana? È bellezza! Vero, ma tra le pieghe della bellezza talvolta si celano anche le grane. Che fare della Stele nera sul piedistallo di piazza Vittoria? Sì, quello del Bigio. In teoria il 7 la mostra dovrebbe chiudere, ma chiudendo rischia di riaprire la polemica. Infatti, sempre in teoria, Paladino dovrebbe portarsi via tutte le statue, tranne la Stele concessa alla città per un periodo più lungo degli 8 mesi della rassegna. Ma la Stele lasciata lì da sola riaccenderebbe la miccia, e stavolta in campagna elettorale. L’alternativa sarebbe rimuoverla con tutte le altre. Vero, ma li sentiresti i partigiani del Bigio davanti al basamento di nuovo vuoto! Insomma: un vicolo cieco, dal quale Del Bono è uscito nel modo più logico. La mostra chiuderà sì, ma non prima delle urne.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1