Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

14.08.2018

Previsioni meteo e hotel
È una guerra senza fine

La Leonessa
La Leonessa

Piove, governo ladro! Non piove, esperti del meteo bari! I «maghi» delle previsioni sono nel mirino degli albergatori camuni, che li accusano di pilotare i flussi turistici pronosticando sole splendente nelle mete vip e tempeste nelle località montane di nicchia. Sembra fantameteo, eppure la Valcamonica è rimasta scottata più volte in inverno. Le previsioni catastrofiche hanno tenuto lontano gli sciatori, quando poi sulle piste sembrava primavera. Coincidenze, ovvìo. Che svelano però una verità: la scienza ha scoperto il bosone di Higgs, la particella di Dio, spedito nell'iperspazio sonde che fanno selfie a pianeti sconosciuti e ringalluzzito la quarta età maschile con pastigliette blu o gialle, ma non ha ancora inventato una macchina che azzecca con precisione chirurgica se domani piove o c'è il sole. Ma forse è proprio la fallibilità delle previsioni a rendere affascinante e controverso il mondo del meteo.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1