Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

20.06.2018

Salvini e i campi Rom:
il segreto di Pulcinella

La Leonessa
La Leonessa

Inseguire la «pancia» della gente, anche la più bieca, può portare a fare clamorose figuracce. Che bisogno aveva il ministro degli Interni Matteo Salvini di annunciare ai quattro venti un censimento, per altro illegale e anticostituzionale, dei rom presenti sul territorio nazionale, quando bastava informarsi dalle prefetture e dalle questure per sapere dove sono e quanti sono gli «ospiti» dei campi che stanno nelle periferie di ogni città? Bresciaoggi lo ha fatto e, come potete leggere nelle pagine interne, i numeri sono chiari e precisi. A meno che dietro le parole di Salvini non si nasconda qualche altra cosa ben più pericolosa e inquitante. La campagna elettorale è finita e sarebbe l'ora di affrontare i veri problemi del paese, che non sono certo quelli di sapere quanti rom ci sono e se ci possono stare, cosa che prelude a scenari anche più terribili. La sicurezza è cosa troppo seria per essere «appaltata» alla pancia.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1