Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

26.07.2018

Se Del Bono cerca
la luna nel pozzo...

La Leonessa
La Leonessa

Domani sera è prevista l’eclissi di luna più lunga del secolo. Il sindaco Emilio Del Bono con un post su Facebook invita tutti i suoi concittadini a guardare lo straordinario fenomeno notturno dagli spalti del Castello. Sarà garantita anche la presenza di alcuni astrofili, ovviamente non quelli taroccati che sostengono pervicacemente che la terra sia piatta, in grado di spiegare e far comprendere meglio il fenomeno. La luna ha sempre esercitato un grande fascino: poeti,musicisti, pittori l’hanno eletta a musa della loro ispirazione. Speriamo che ispiri anche il nostro sindaco alle prese con un programma di cinque anni fin troppo ambizioso e complesso. Potendo magari contare anche sulla benevolenza della luna o di altri pianeti portafortuna. Ma soprattutto ci auguriamo che la luna di domani non diventi, per la nostra città, la «luna bugiarda » di una vecchia e famosa canzone.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1