Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

14.05.2018

Se il sensazionalismo
super l'umanità

La Leonessa
La Leonessa

La foto era di sicuro a effetto. Di quelle che arrivano ogni giorno anche in redazione. E ogni giorno cestiniamo. Non per nascondere la verità, ma per scelta etica. Quella che a volte sembra venir meno sui social. Come è successo ieri, quando su Facebook è apparsa l'immagine di una donna a terra, sui gradini di piazza Vittoria, con la testa appoggiata a una borsa e due coperte a proteggerla dal freddo. «Perché?» si chiedeva l'autrice del post che ha subito scatenato un dibattito: qualcuno ha messo un like, altri hanno criticato la scelta di pubblicare la foto «senza consenso». Alla fine è dovuto intervenire il sindaco per spiegare che si trattava di una signora in carico ai servizi psichiatrici e sociali sollecitando la rimozione del post (poi avvenuta) «per rispetto» e la segnalazione del caso in via riservata se l'intenzione era «dare una mano». Troppo facile gridare allo scandalo. Meglio un aiuto concreto.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1