Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

07.05.2018

Se la spending review
diventa un boomerang

La Leonessa
La Leonessa

In economia esistono due tesi contrapposte: secondo la prima, il risparmio è doppio guadagno. Per la seconda, al contrario, chi meno spende, più spende. In materia, ognuno può avere la sua opinione, ma la faccenda si complica se in gioco c’è la vita umana. EdaCapriano del Colle ieri si è levato il grido di allarme dell’Associazione familiari vittime della strada: in sostanza, secondo i parenti di chi ha versato il proprio sangue sull’asfalto, accanto ai comportamenti pericolosi di chi si mette al volante (guida in stato di ebrezza, eccesso di velocità, distrazione per guardare il telefonino...) ad aggravare la strage che si consuma ogni giorno in provincia sono stati i tagli delle risorse per la realizzazione e la manutenzione delle strade. Valutando gli alti costi sociali degli incidenti che provocano lesioni permanenti (oltre all’incalcolabile dolore delle croci) il dubbio iniziale pare svanire: chi meno spende, più spende.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1