Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
12 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

03.08.2018

Sorpresa: adesso ci sono
anche le puzze innocue

La Leonessa
La Leonessa

«La puzza c'è, ma non fa male». No, questa non è la battuta di circostanza pronunciata in un'auto affollata prima di abbassare i finestrini perchè qualcuno l'ha sparata trasformando l'abitacolo in una camera a gas. Questa è la risposta notificata dai tecnici del depuratore di Limone al sindaco che si lamentava del tanfo insopportabile sprigionato dall'impianto in piena stagione turistica. In realtà non è la prima volta che la scienza si inchina alla filosofia degli aforismi surreali degni dell'indimenticato Massimo Catalano di «Quelli della notte». Dopo un anno di accertamenti e controlli, «la puzza c'è, ma non fa male» è stato il verdetto sostanziale pronunciato dalle autorità sanitarie sul caso di Vighizzolo, la frazione di Montichiari soffocata dai miasmi. Tutto bene. insomma. quel che finisce bene. E l'ultimo si ricordi di abbassare il finestrino dell'auto.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1