Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Pentole, forchette e...

23.02.2018

Cottura spinaci

Cottura spinaci

 

Chiudo la rubrica di oggi con suggerimento non solo pratico ma volto a preservare il gusto e a mantenere pressoché inalterate le proprietà della verdura.

Quale che sia l’utilizzo che dobbiate farne procedete sempre in questo modo

Lavate gli spinaci e dopo l’ultimo risciacquo metteteli in una pentola solo con l’acqua che si portano dietro e senza aggiungere sale. Fate andare a fuoco medio alto sino a quando non si siano abbassati del tutto. Tutta l’operazione non dovrà durare più di 4\5 minuti. Scolate e sciacquate sotto l’acqua corrente finché la verdura non sarà completamente fredda.  Questa operazione serve sia interrompere la cottura che ridurrebbe ulteriormente l’apporto vitaminico sia a diminuire gli ossalati che danno un sapore aspro e limitano l’assorbimento del ferro di cui gli spinaci sono molto ricchi.

Da ultimo, aggiungete qualche goccia di limone, strizzateli per bene e riponeteli per l’uso che avrete deciso

Per qualsiasi chiarimento o consiglio potete scrivere a: cucina@bresciaoggi.it.

Sarà nostra cura e piacere rispondervi nel più breve tempo possibile

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1