Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Pentole, forchette e...

25.05.2018

Involtini di
vitello agli
agrumi

Dedichiamo la rubrica di oggi alla cottura nelle casseruole di coccio o di ghisa munite di coperchio che i francesi chiamano “cocotte”. Il metodo, assai antico, è oggi purtroppo trascurato ed è un peccato perché i cibi risultano sempre molto saporiti e leggeri nonostante la lunga cottura.

 

Involtini di vitello agli agrumi

 

Con sei larghe fette di fesa fate degli involtini farciti con poca cipolla tritata grossolanamente, prezzemolo trito, un’idea di parmigiano e pepe. Chiudeteli con uno stuzzicadenti e rosolateli con poco olio in una cocotte non troppo grande. Aggiungete il succo di un’arancia e fate andare ancora per un paio di minuti. Tagliate a julienne la scorza di un’arancia, di un limone e di un pompelmo non trattati e tuffatele per un paio di minuti in acqua bollente. Scolate bene e sciacquate. Pelate una dozzina di carotine e tagliatele in due nel senso della lunghezza. Versate scorze e carote nella cocotte, aggiustate di sale e pepe, coprite e lasciate stufare a fuoco bassissimo per circa un’ora. La preparazione si presta ad essere consumata sia calda sia fredda.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1