Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Pentole, forchette e...

16.02.2018

Mele cotte
gustose

Mele cotte gustose

 

INGREDIENTI

4\6 mele

1 pugno d’uva passa

1 pugnetto di pinoli

Mezzo limone

 

PREPARAZIONE

Mettete a bagno l’uva passa. Sbucciate le mele e tagliatele a fettine non troppo sottili. Mettetele  in una padella capiente aggiungendo soltanto il succo di mezzo limone. Fate andare a fuoco molto basso, mescolando di tanto in tanto sinché non   saranno morbide ma ancora croccanti. Aggiungete l’uva passa ormai ammorbidita e  i pinoli, mescolate bene e fate insaporire sul fuoco ancora per qualche minuto. Rifinite con una grattatina di buccia di limone.  Servite le mele ben fredde.

NB. Per una merenda dei bambini potete utilizzare le mele così preparate, arricchite con un paio di cucchiaiate di gelato alla crema.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1