Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Pentole, forchette e...

30.03.2018

“Panini”
di funghi
e filetto

“Panini” di funghi e filetto

INGREDIENTI

600g. di filetto tagliato in 4 fette regolari e dello stesso diametro

8 porcini con la cappella grande più o meno come le fette di filetto

Paté di fegato di buona qualità (si trova anche nei supermercati ben forniti)

Olio tartufato (sempre nei supermercati)

Sale a grana grossa tipo Maldon o quello che più vi piace. Anche questi si trovano ormai in tutti i supermercati

Olio evo
 

PREPARAZIONE

Staccate con delicatezza le cappelle dai gambi (che potete surgelare per poi usarli per altre preparazioni). Pulitele con carta da cucina bagnata e strizzata senza passarle sotto l’acqua. Ungetele pochissimo con le mani e grigliatele avendo cura di non romperle nel girarle. Salatele con parsimonia col sale fino normale e tenetele in caldo. Grigliate quindi il filetto al punto di cottura che più vi aggrada anche se la preparazione si esalta con una cottura al sangue. Salate anche il filetto con parsimonia, spalmate un lato col paté e ponetele ciascuna su una cappella. Spalmate  col paté l’altra faccia della fetta e coprite con la seconda cappella. Schiacciate un po’ per far chiudere il “panino” e condite con un filo d’olio tartufato e una pizzicata di sale Maldon. Servite immediatamente

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1