Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Pentole, forchette e...

06.04.2018

Polpette con
avanzi di bollito

Polpette con avanzi di bollito

 

 

INGREDIENTI

Circa 300g. di bollito anche misto

3 cucchiai di grana

Qualche avanzo di prosciutto o salame

2 uova

Pan grattato q.b.

150 dl di latte

2 cucchiai di farina

25 g. di burro

 

PREPARAZIONE

Frullate insieme gli avanzi e in una ciotola mescolateli col grana e le uova. Preparate una besciamella con la farina, il burro e il latte mantenendola molto dura. Unitela al trito di carni e amalgamate bene. Dovrete ottenere una consistenza che consenta di formare delle polpette. Se l’impasto vi pare troppo duro aggiungete un po’ di latte; se invece vi pare molle, aggiungete un po’ di pan grattato. Formate le polpette, prima tonde e poi schiacciate per ottenere un ovale, infarinatele e friggetele in olio ben caldo. Servite con un’insalata di crescione di fosso – in questo periodo dovrebbe essere facile trovarlo, altrimenti usate la valeriana - arricchita con melograno e condita con olio, limone e sale a grana grossa.

Per chiudere e pulire la bocca una crema facile facile e gradita da tutti.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1