Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Pentole, forchette e...

20.04.2018

Salse per cruditè
e verdure grigliate

Salse per cruditè e verdure grigliate

SALSA TAPENADE

Frullate nel mixer 6 acciughe sotto sale, deliscate e ben lavate, 1 spicchio d’aglio privato dell’anima, 200g.di olive nere denocciolate (il peso è calcolato col nocciolo), 50g di capperi (in precedenza ben dissalati in acqua fredda e strizzati), 2 cucchiaini di senape e il succo di un limone. Unite olio evo a filo, come per la maionese, sino ad ottenete una salsa cremosa ed omogenea.

SALSA ALLA MENTA

Versate nel mixer 4 vasetti di yogurt greco, unite un bel pugno di menta fresca, un pezzetto di peperoncino piccante, un pizzico di tabasco, 1 cucchiaio d’olio evo e un po’ di sale. Fate andare sinché tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati

SALSA ALL’AVOCADO

Nel mixer fate andare la polpa di 1 avocado maturo, 200g di caprino fresco e morbido, il succo di 1 limone, mezzo spicchio d’aglio privato dell’anima, qualche goccia di tabasco, 1 cucchiaio d’olio evo, sale e pepe. Frullate sino ad amalgamare bene il tutto. Se la salsa vi sembra troppo densa, allungatela con un po’ d’acqua fredda.

NB. Ricordate che la salsa rosa per il cocktail va benissimo pure per le cruditè e che anche una semplice maionese, aromatizzata con 1 bustina di zafferano sciolta con succo di limone, sarà buonissima per le verdure sia grigliate sia crude.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1