Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Pentole, forchette e...

16.03.2018

Sformatini
di cicoria

Oggi vi propongo un menù vegetariano. Le dosi sono per 4 persone

 

Sformatini di cicoria

 

INGREDIENTI

8OOg. Di cicoria già pulita

300g. di fave sgusciate (anche surgelate)

Due grossi scalogni

1 dl di besciamella

Peperoncino macinato (facoltativo)

Olio evo, pepe nero

 

PREPARAZIONE

Lessate la cicoria con pochissima acqua per 5 minuti, giusto il tempo di farla appassire. Scolatela, sciacquatela, strizzatela bene e tritatela grossolanamente. Affettate 1 scalogno e fatelo rosolare in padella. Unite la cicoria e cuocete per 10 minuti. Salate, pepate e aggiungete un pizzico di peperoncino. Lessate le fave per pochi minuti, scolatele e togliete la pellicina. In un’altra padella rosolate leggermente l’altro scalogno affettato e unite le fave. Fate andare per pochi minuti, aggiustate di sale e quindi frullatele insieme alla besciamella. Ungete 4 stampini individuali e riempiteli con la cicoria ancora calda, pressando bene. Sformate sui piatti e condite con la crema di fave calda. Servite subito e portate in tavola ancora del peperoncino tritato che ciascuno aggiungerà in base al proprio gusto

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1