Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Pentole, forchette e...

16.03.2018

Sorbetto d’ananas
alla crema di lamponi

Sorbetto d’ananas alla crema di lamponi

 

INGREDIENTI

Due ananas piccolini e maturi

6 pastiglie d’aspartame

1 bicchierino di cognac

400g. di lamponi

Il succo di mezzo limone

 

PREPARAZIONE

Sciogliete 4 pastiglie d’aspartame in un cucchiaio d’acqua. Tagliate gli ananas a metà nel senso della lunghezza, eliminate il torsolo e scavate la polpa. Temete da parte i mezzi gusci. Frullate la polpa assieme all’aspartame sciolto, il succo di limone e il cognac, versate in un recipiente e ponete in freezer, mescolando di tanto in tanto, sinché il tutto non avrà assunto una consistenza cremosa. Se avete la gelatiera, sarà sufficiente farla andare per 20\30 minuti. Nel frattempo frullate i lamponi (tenetene da parte una manciata) con le altre 2 pastiglie d’aspartame sciolte con un goccio d’acqua. Passate il composto con un colino, versatelo in salsiera e mettete in frigo. Riempite col sorbetto le barchette di guscio d’ananas, decorate coi lamponi messi da parte e servite accompagnando con il coulis ( termine francese usato per qualsiasi purea fluida) di lamponi.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1