Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Pentole, forchette e...

25.05.2018

Spalla d’agnello
con melanzane
alla menta

Spalla d’agnello con melanzane alla menta

 

Fatevi disossare 1 chilo e mezzo di spalla d’agnello e tagliatela a tocchetti di circa 4 centimetri. Fate scaldare nella cocotte 2 cucchiai d’olio evo e 20g. di burro. Versatevi i pezzi di agnello, fateli dorare uniformemente e metteteli da parte. Nella stessa cocotte fate imbiondire due cipolle rosse e 1 spicchio d’agli affettati sottilmente. Rimettete la carne, aggiungete un rametto di menta, salate, pepate e fate andare a fuoco basso per ¼ d’ora. Nel frattempo, lasciando la buccia, tagliate a tocchi 4 melanzane viola tonde e fatele colorire in una padella con 6 cucchiai d’olio. Unitele alla carne, mescolate con cura e aggiustate di sale. Coprite la cocotte e ponetela in forno già caldo a 100°. Fate cuocere per circa 1 ora. Dopo ¼ d’ora di riposo, servite l’agnello nella stessa casseruola che, per evitare scottature, porterete in tavola sopra un largo tagliere di legno coperto da uno strofinaccio.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1