Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Pentole, forchette e...

23.02.2018

Tacchino all’ambasciatrice

Anche oggi vi propongo un piatto che può essere unico oppure un secondo per una cena ricca e importante. Le dosi sono per 4 persone.

Tacchino all’ambasciatrice

 

INGREDIENTI

300 g. di petto o fesa di tacchino a fettine piccole

600 g. di spinaci già puliti

70 g. di burro e poco olio

600 ml di latte

Farina

6 cucchiai colmi di parmigiano

Salvia

Noce moscata

 

PREPARAZIONE

Lessate gli spinaci, scolateli, sciacquateli e strizzateli (Vedi in fondo i consigli per la cottura)

Preparate una besciamella con 60 g. di burro,  4 cucchiai di farina, il latte e un pizzico di sale. Se vi pare troppo densa, aggiungete ancora un po’ di latte fino ad avere una consistenza morbida ma non liquida. Spegnete e unite tre cucchiai di parmigiano e una grattatina di noce moscata.

Infarinate leggermente il tacchino e fatelo sbiancare in una padella con un po’ di burro, un po’ d’olio e un paio di foglie di salvia. Salate leggermente, mettete le fettine in un piatto e nella stessa padella fate insaporire gli spinaci per 2\3 minuti. Spegnete e conditeli con un po’ di besciamella e tre cucchiai di parmigiano.

Con po’ di questo composto coprite il fondo di una pirofila, coprite col tacchino e quindi col resto degli spinaci. Terminate con la besciamella e fate andare il forno già caldo a 210° per circa mezz’ora o comunque sinché non si sia formata una bella crosticina dorata.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1