Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Pentole, forchette e...

23.02.2018

Tartine al gorgonzola
al profumo di cognac

Di rinforzo potete servire:

Tartine al gorgonzola al profumo di cognac

 

INGREDIENTI

100 g di gorgonzola forte

3 cucchiai di mascarpone

1 cucchiaio di cipolla tritata fine

1 cucchiaio di prezzemolo trito

1 cucchiaio di cognac o di brandy

Pepe nero

Qualche goccia di limone

Pan carré senza scorza

 

PREPARAZIONE

In una ciotola mescolate con cura gorgonzola, mascarpone e cipolla sino ad ottenere una crema morbida e spalmabile. Se vi parte troppo densa, aggiungete un po’ di latte. Da ultimo unite il prezzemolo, il cognac, il limone e rifinite con una macinata di pepe.

Potete ovviamente utilizzare questa crema anche per un aperitivo. In tal caso e per un risultato più elegante, al posto del pan carré utilizzate dei piccoli panini al latte tagliati in due e fatti dorare al grill

NB. Se non amate il gusto troppo deciso del gorgonzola forte potete utilizzare quello dolce o quello già mescolato al mascarpone. In quest’ultimo caso, ne aggiungerete poco, regolandovi a occhio sulla consistenza che deve sempre essere quella di una crema spalmabile

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1