Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
12 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Pentole, forchette e...

08.06.2018

Torta di nocciole

Torta di nocciole

 

Con l’arrivo dell’estate dobbiamo affrettarci ad utilizzare gli avanzi di frutta secca che col caldo diventa oleosa e quindi da buttare. La torta di nocciole si presta allo scopo anche perché, se non ne avete in quantità sufficiente, potrete raggiungerla mescolandole con noci e mandorle. La ricetta non contiene farina ed è perciò perfetta anche per chi è intollerante al glutine.

In una terrina battete a lungo 5 uova con 120g di zucchero. Unite 125g di nocciole tritate finemente nel mixer e la scorza di 1 limone grattugiata con la tradizionale grattugina piccola. Mescolate bene e versate il composto in una teglia ben imburrata e infarinata (nel caso celiachia userete la farina adatta). Ponete in forno già caldo a 190° e cuocete per circa mezz’ora o poco più. Tastate al solito la cottura con uno spiedo che deve uscire asciutto. Sformate la torta quando è fredda e servite dopo averla cosparsa di zucchero a velo

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1