Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Pentole, forchette e...

16.02.2018

Tortino
di patate

Tortino di patate

 

INGREDIENTI

1 kg di patate

Latte q.b. (circa 100\150 ml)

Parmigiano q.b.

 

PREPARAZIONE

Sbucciate le patate e tagliatele a fettine sottili. Disponetele a strati in una pirofila salandone (poco!) e spolverizzandone ciascuno con un po’ di parmigiano. Versate con delicatezza il latte sino ad arrivare a filo dell’ultimo strato. Mettete in forno già caldo a 180° e portate a cottura sino a quando non sarà comparsa una bella crosticina dorata e il latte sarà tutto assorbito. Occorreranno circa 40\45 minuti, anche se il tempo di cottura dipenderà di volta in volta dal tipo di patate. Prima di sfornare,  provatene comunque la morbidezza con uno stecchino.

NB. Dovessero avanzare, sappiate che né la crema di carote né il tortino di patate patiscono se riscaldati al microonde!

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1