Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 novembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Pentole, forchette e...

18.05.2018

Tortino di verdure
e mozzarella

Tortino di verdure e mozzarella

 

Affettate sottilmente 4 patate medie, 1 cipolla bianca grossa, 4 pomodori medi, 4 zucchine non troppo grandi e una mozzarella di circa 250g. Vanno benissimo anche il Belpaese o il Galbanino. Ungete generosamente una teglia e disponete a strati i diversi ingredienti partendo da metà patate e versando su ogni strato un filo d’olio, qualche foglia di basilico, un pizzico di sale e una spolverata di origano. Chiudete con l’altra metà delle patate. Mettete la teglia sul fuoco molto basso per una decina di minuti per ammorbidire le verdure, facendo attenzione che non brucino. Spolverate quindi di pan grattato, versate ancora un filo d’olio e passate in forno già caldo a 180° gradi per un’ora circa. Fate sempre la prova al centro per verificare il punto di cottura. Anche questo tortino si serve tiepido.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1