Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Pentole, forchette e...

13.04.2018

Uova ripiene

Adoro pranzare o cenare con tanti piccoli piatti leggeri e appetitosi. Le preparazioni che vi propongo oggi possono essere utilizzate singolarmente come antipasti oppure potranno insieme diventare un pasto completo soprattutto quando farà più caldo. Le dosi sono indicative perché molto dipende dall’uso che intenderete farne e dal vostro occhio clinico. Si tratta in tutti i casi di preparazioni che si mantengono in frigo anche per qualche giorno. Sono comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento scrivendo a cucina@bresciaoggi.it

Uova ripiene

PREPARAZIONE

Rassodate 2 uova a persona. Una volta fredde, sbucciatele e incidetele in senso verticale per estrarre i tuorli che mescolerete con maionese, pasta d’acciuga, un trito di capperi sotto sale (prima addolciti in acqua fredda) e prezzemolo, qualche goccia di limone e una macinata di pepe nero. Dovrete ottenere una crema densa con cui riempirete le mezze chiare. Decorate con qualche cappero e servite ben fredde. Fatene molte: le troverete belle e pronte in frigo quando non avete voglia o tempo per cucinare!

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1