domenica, 07 febbraio 2016
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

31.08.2010

Università, i primi test per l'ammissione


 I test di Medicina si svolgeranno, come l'anno scorso, alla Fiera
I test di Medicina si svolgeranno, come l'anno scorso, alla Fiera
  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenta

Entrano nel vivo le operazioni preliminari per iscriversi a una delle quattro facoltà dell'Università statale di Brescia. Ieri sono scadute le domande di ammissione ai test per l'accesso a tutti i corsi di Medicina, oggi scadranno per Economia e Giurisprudenza. Da domani i primi pretendenti a un posto di matricola dovranno sottoporsi all'esame di ammissione.
Sono test obbligatori per tutti, ma sono di autovalutazione (dunque non selettivi) per tutti i corsi di Giurisprudenza ed Economia, nonché per i corsi di primo livello (triennali) di Ingegneria. Sono invece determinanti per l'ammissione (quindi selettivi) per tutti i corsi di Medicina e per Ingegneria edile-architettura.
I primi ad affrontare la prova, domani 1 settembre, saranno gli aspiranti ai corsi triennali di Ingegneria. Il giorno dopo toccherà a quelli di Medicina e chirurgia, e il 3 settembre a Odontoiatria e protesi dentaria. Si fa una pausa, e martedì 7 sarà la volta di Edile architettura. Mercoledì 8, invece, tocca a tutti i corsi delle professioni sanitarie di Medicina, che hanno test unico.
I futuri studenti di Economia andranno al test il 9, e quelli di Giurisprudenza il 10. Si passa al 13, quando sarà la volta della laurea magistrale in Biotecnologie mediche. Il giorno dopo, il 14, cominciano le prove per Scienze motorie, che ne prevede anche di pratiche e si protraggono per 3 giorni. Il 15 è per le lauree triennali di Biotecnologie. Infine il 26 ottobre, fra quasi due mesi, è in calendario il test per la laurea magistrale di Scienze infermieristiche e ostetriche, il 27 per la magistrale di Scienze delle attività motorie.
Tutti i test di Medicina sono unici a livello nazionale, e le date sono fissate direttamente dal ministero.MI.VA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1
Cultura
Sotto i ponti di Paris. In fuga da Srebrenica.
Il Musical che non ti aspettavi! Per non dimenticare. ...
Incontri
Laboratorio di Filosofia - La conoscenza della verità nel pensiero antico (parte seconda)
Tutti i martedì dal 12 gennaio al 16 febbraio ...
Cultura
Marc Chagall. Anni Russi 1907-1924. Con Un Racconto Per Immagini Di Dario Fo.
Un progetto assolutamente originale che corre ...

Tweet Vip

Facebook

Sondaggio

Inquinamento: cosa fare per migliorare la qualità dell'aria?
ok

Sport