Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 settembre 2018

Cultura

Chiudi

12.09.2018 Tags: GENOVA , A Adriano Prosperi il 'Berlin' 2018

A Adriano Prosperi il 'Berlin' 2018

(ANSA) - GENOVA, 12 SET - Lo storico e saggista Adriano Prosperi ha ricevuto il premio Isaiah Berlin 2018 istituito dal Cisi, Centro internazionale di studi italiani dell'Università di Genova. La consegna questa mattina a Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure, sede dei corsi. "Fa piacere ricevere un riconoscimento legato a un personaggio, Isaiah Berlin, che ha trattato il tema della libertà - ha detto Prosperi - e ciò si lega in qualche modo alla mia conversazione odierna e cioè che cosa significa parlare di libertà oggi per uno storico? Una libertà che non sia un conculcare i diritti altrui, ma la possibilità di scoprire con l'altro un vincolo di comunanza umana contro le chiusure del cosiddetto filone identitario della difesa cioè della nostra identità".
Y7M-CH

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok