17 febbraio 2019

Cultura

Chiudi

25.10.2018

Galimberti illumina il bivio del denaro nella sua evoluzione

Umberto Galimberti: oggi il filosofo ritorna a Brescia
Umberto Galimberti: oggi il filosofo ritorna a Brescia

Due epoche, due blocchi, due volti. Il denaro è a un bivio: da un lato il suo culto materico, il profumo della carta; dall'altro il risvolto non tangibile della cripto valuta. In mezzo ci sta il significato. Quello che cercheranno stasera - dalle 18 nell'Auditorium San Barnaba - Umberto Galimberti e Luca Colombo, ospiti dell'incontro «L'evoluzione del denaro: da mezzo di scambio a cripto valuta», chicca del filone «Fuori Festival» di «Rinascimento Culturale», rassegna organizzata dall'omonima associazione culturale e diretta da Alberto Albertini, con la spinta, in questo caso, della società bresciana Saef. «Sul tema in questione abbiamo concordato con gli amici di Rinascimento Culturale che un grande filosofo e un esperto di nuove forme di denaro potessero presentare un quadro completo di come proprio il denaro ha cambiato, e sta cambiando, ruolo nel corso della storia» spiega Paolo Carnazzi, amministratore delegato di Saef. L'ingresso è libero, sino a esaurimento posti. •

J.MAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok