Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 febbraio 2017

Cultura

Chiudi

17.02.2017 Tags: FIRENZE , Lansdale, pulp crescerà,è internazionale

Lansdale, pulp crescerà,è internazionale

(ANSA) - FIRENZE, 17 FEB - Il pulp è un genere "in continua crescita, che diventa e diventerà sempre più letto e internazionale": ne è convinto uno dei padri del genere, l'autore dei cicli di romanzi di Hap & Leonard e del Drive In, il texano Joe Lansdale. Lo scrittore americano è l'ospite 'd'onore' del festival del Libro di Firenze, alla sua prima edizione: in un incontro con appassionati e giornalisti, ha raccontato le prospettive del genere che incarna e si è abbandonato a qualche piccola confidenza sulla sua vita da scrittore. "La scrittura è un lavoro molto serio - ha proseguito - e l'unico modo per farlo è scrutarsi dentro con grande onestà e schiettezza". "Nella mia vita ho fatto anche lavori duri, lavori di fatica; e quando sento qualche scrittore lamentarsi che il suo lavoro è duro, mi arrabbio e gli dico: 'Stai scherzando? prova a fare davvero un lavoro di fatica, un lavoro duro per capire cosa davvero significa'. Scrivere è la cosa più bella che ci sia".
Y2G-PUC
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok