Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 luglio 2018

Cultura

Chiudi

21.12.2017

Affresco di Palomba sul Terzo Settore e sul volontariato

La festa del volontariato
La festa del volontariato

Natale Palomba, autore del libro «Frammenti di Storia bresciana», ha pubblicato questa volta un testo di taglio giuridico dal titolo: «Fondazioni, associazioni, il terzo settore e il volontariato». Un volume dall’intento divulgativo con note a piè di pagina e bibliografia. PUBBLICATO in 140 pagine da Cavinato, giovane editore di Brescia, nella nuova forma multimediale dell'ebook, il volume è in vendita nella libreria Planet Vigasio via Pusterla a Brescia (5,99 euro). Il Terzo settore è stato caratterizzato da una serie di riforme che hanno ristrutturato il campo delle associazioni e delle fondazioni, in special modo per quel che riguarda il mondo del «no profit» nel campo dell'assistenza e della beneficenza. Volontariato e terzo settore da molti anni attendevano una più sistematica elaborazione normativa e necessari approfondimenti. Il libro è diretto ai giovani professionisti e a quanti lavorano nelle fondazioni e nelle associazioni del terzo settore. L’autore ha cercato in ogni modo di rendere il più accessibile possibile il linguaggio giuridico-amministrativo, tornando spesso sull'argomento già trattato con esempi approfonditi. I temi più delicati e urgenti sono stati adeguatamente collocati nell'ultima parte del libro, in cui massimo risalto è stato riservato alle conclusioni: un testo, quello appena pubblicato, che consente una più approfondita analisi di quello che il legislatore ha da poco confermato. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok