Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
26 maggio 2018

Cultura

Chiudi

07.01.2018

I disegni di Loputyn autrice di «Francis» e di «Cotton Tales»

Martedì alle 20 si apre la  mostra di Loputyn al Carmen Town
Martedì alle 20 si apre la mostra di Loputyn al Carmen Town

La 26 enne Jessica Cioffi inaugura una mostra al Carmen Town martedì alle 20: un evento è organizzato da L'Ozio con il locale di via Fratelli Bandiera. Jessica Cioffi vive e lavora a Brescia, ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Bergamo ma si è dedicata al disegno e all'illustrazione da autodidatta. L’autrice il cui nome d’arte è Loputyn («Fa ridere, è il nome di un mio vecchio coniglietto a cui mi sono ispirata» ha svelato) ha iniziato la sua collaborazione con Shockdom nel 2015 con il suo primo fumetto «Cotton Tales», fino ad arrivare all’ultima storia autoconclusiva, «Francis», nel 2017. «Francis» è un volume della collana Fusion (96 pagine), che racconta le vicende della giovane strega Metillia e il suo incontro con lo spiritello Francis, dotato di un corpo fisico ma capace di disgregarsi e tornare allo stato naturale. «È ambientato ai piedi del Monte Orfano, dove vivo - ha raccontato Jessica -. Ma è allo stesso tempo un luogo senza tempo, che non corrisponde del tutto alla realtà». Tra le sue collaborazioni una storia breve per l'antologia «Melagrana» di Attaccapanni Press e la copertina di DylanDog color fest di novembre 2017. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok