Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2018

Cultura

Chiudi

12.09.2018

Premio Campiello in diretta con la coppia Ceran-Bertolino

VENEZIA Sarà trasmessa in diretta da Rai 5, dalle 20.45, e in tutto il mondo attraverso Rai Italia, la cerimonia di premiazione della 56esima edizione del Premio Campiello, in programma sabato 15 settembre al Teatro La Fenice di Venezia. A condurre la serata finale, a cui sono dedicati spot televisivi già in onda su tutti i canali generalisti (Rai 1, Rai 2, Rai 3) e su quelli tematici, saranno Mia Ceran ed Enrico Bertolino ai quali è affidato il mix di intrattenimento e approfondimento culturale, con la partecipazione della resident band Ridillo. Tra i cinque finalisti c’è anche la vincitrice del Premio Strega 2018 Helena Janeczek con «La ragazza con la Leica» (Guanda). Insieme a lei a contendersi il premio saranno: Ermanno Cavazzoni con «La galassia dei dementi» (La nave di Teseo), Davide Orecchio con «Mio padre la rivoluzione» (Minimum Fax), Rosella Postorino con «Le assaggiatrici» (Feltrinelli) e Francesco Targhetta con «Le vite potenziali» (Mondadori). Alla finalissima al Teatro La Fenice saranno premiati anche i vincitori degli altri riconoscimenti: verrà consegnato il Premio Fondazione Il Campiello a Marta Morazzoni, il premio Opera Prima a Valerio Valentini per il romanzo «Gli 80 di Campo-Rammaglia» (Laterza). Il vincitore del Campiello Giovani sarà annunciato prima della cerimonia finale, la mattina del 15 settembre al Museo Correr. Il super vincitore sarà scelto dalla Giuria dei Trecento Lettori anonimi. Il parterre di invitati alla Fenice è di circa mille ospiti tra figure istituzionali, rappresentanti del mondo imprenditoriale, della cultura e delle case editrici. Il Premio Campiello è attivo anche sui social network e sarà possibile seguire la serata finale, dalle 20.45, anche in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/PremioCampiello e il live tweeting sull’account ufficiale PremioCampiello seguendo #Campiello2018. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok