21 febbraio 2019

Cultura

Chiudi

07.01.2019

Una laurea a Parigi Studi su Proust

Eleonora Marangoni è nata a Roma , è da tempo milanese d’adozione, si è laureata a Parigi in letteratura comparata e lavora come copywriter e consulente di comunicazione. Ha pubblicato il saggio «Proust et la peinture italienne» (Michel de Maule, 2011), il romanzo illustrato «Une demoiselle» (Michel de Maule, 2013) e «Proust. I colori del tempo» (Mondadori Electa, 2014). Nel 2017 ha vinto la terza edizione del Premio Neri Pozza con «Lux» e si è aggiudicata il riconoscimento in entrambe le sezioni. Il Comitato di Lettura era composto dall’agente letterario Marco Vigevani, dagli scrittori Francesco Durante e Stefano Malatesta, dallo scrittore e critico letterario Silvio Perrella, dalle scrittrici Sandra Petrignani e Romana Petri, dalla editor e giornalista Laura Lepri e dal direttore di Neri Pozza Giuseppe Russo.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok