Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 dicembre 2018

Cultura

Chiudi

22.02.2018

Il lirismo cromatico di Francesco Merzoni Emozioni verdissime

Inaugurazione domani alle 21 all’ex Chiesa delle Dimesse
Inaugurazione domani alle 21 all’ex Chiesa delle Dimesse

«Piccole emozioni» è la personale del pittore Francesco Merzoni che sarà inaugurata domani alle 21 all’ex Chiesa delle Dimesse di Quinzano d’Oglio. L'artista dipinge con trasporto soggetti a tema paesaggistico: scorci, cascinali e campi della pianura padana, oltre a quadri a tema musicale e ritratti. Di recente ha esposto in una collettiva a Cremona, Teatro di Sant’ Ambrogio (suoi lavori in collezioni private e in spazi pubblici). «Una natura pura, profondamente caratterizzata da notazioni intensamente liriche, tanto da tratteggiare il dipanarsi di un ordito figurale che il pittore rende con intensa qualità cromatica» scrive il critico d'arte Simone Fappanni. Ogni sabato e domenica 9.30-12 e 15.30-18, fino al 25 (030 9923885). •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok