Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 gennaio 2018

Cultura

Chiudi

13.01.2018 Tags: GENOVA , Testi De Andrè 'tradotti' in quadri

Testi De Andrè 'tradotti' in quadri

(ANSA) - GENOVA, 13 GEN - A 19 anni dalla morte di Fabrizio De Andrè (11 gennaio 1999) una mostra a Genova rende omaggio al cantautore. La pittrice Barbara Calcagno ha trasformato in quadri i testi delle canzoni del cantautore nel progetto 'Faber e il colore: la poetica della diversità'. L'esposizione è visitabile al museo di Via del Campo 29 Rosso fino a fine gennaio. Le canzoni prendono forma intorno a pennellate semplici, dove il colore è protagonista. La 'Bocca di rosa' conserva negli occhi la luce dell'innocenza, poi ci sono gli occhi penetranti di Piero, che non spara per non vedere gli occhi di un uomo che muore, il Pescatore che rimane sé stesso seguendo i suoi principi versando il vino e spezzando il pane, il corpo di Princesa come simbolo e scelta della diversità. eri, sempre seguendo i loro principi". Il museo di Via Del Campo 29 dedicato a Faber festeggerà anche il compleanno del cantautore, il 18 febbraio. "Sarà un tributo a Fabrizio a cui parteciperanno i suoi amici", spiega Laura Monferdini, referente del museo.
MOI
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok