23 marzo 2019

Italia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

18.02.2019

Firenze, il Corridoio Vasariano riapre nel 2021. Schmidt: "Sarà accessibile a tutti"

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Avranno un costo totale di circa 10 milioni di euro i lavori di ristrutturazione, ammodernamento e restauro del corridoio Vasariano, il passaggio che dagli Uffizi, passando sul Ponte Vecchio, arriva a Palazzo Pitti e che fu chiuso per ragioni di sicurezza nel 2016. Il progetto esecutivo è stato presentato alla stampa dal direttore Eike Schmidt che ha ricordato le novità più rilevanti come le 5 nuove uscite di sicurezza, l'apertura di tutte le finestre presenti, l'accessibilità garantita a tutti e il prezzo, che va dai 45 euro in alta stagione ai 20 euro in quella bassa. Verrà installato anche un sistema di condizionamento e ci sarà la possibilità di uscire direttamente nel Giardino di Boboli. L'ARTICOLO: Firenze, il Corridoio Vasariano riaprirà nel 2021. Schmidt: "Finalmente sarà per tutti" Video di Giulio Schoen

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1