Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 settembre 2018

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

13.09.2018 Tags: WASHINGTON , Usa, 'gender X' su certificato nascita

Usa, 'gender X' su certificato nascita

(ANSA) - WASHINGTON, 13 SET - 'Gender X': questa la scritta che d'ora in poi potrà comparire sul certificato di nascita di chi e' venuto alla luce a New York e non si riconosce ne' nel genere maschile ne' in quello femminile. La decisione e' stata presa a grande maggioranza al City Council e permetterà anche ai genitori di poter scegliere la 'X' per designare i propri figli neonati. Esultano la comunità transgender e lgbt della Grande mela, che parlano di "decisione storica". Gli adulti che lo desiderano potranno cambiare così il proprio certificato di nascita senza che ci sia bisogno di una certificazione medica.
MNE

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1