16 febbraio 2019

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

12.02.2019 Tags: CARACAS , Venezuela

Venezuela: governo regala medicine

(ANSA) - CARACAS, 12 FEB - Il governo di Nicolas Maduro ha iniziato a distribuire cibo e medicine gratis alla frontiera con la Colombia, a poca distanza dal ponte di Las Tienditas, bloccato dalle autorità di Caracas per impedire l'ingresso nel paese degli aiuti umanitari raccolti su richiesta di Juan Guaidò, il presidente del Parlamento che ha assunto i poteri dell'Esecutivo. "Eccoci al puente di Las Tienditas, che è attualmente al centro di una minaccia che ci è stata lanciata, per fare entrare truppe, nascoste dietro a una presunta assistenza umanitaria, che tutti sappiamo non è assistenza né è umanitaria", ha detto Diosdado Cabello, numero due del partito di governo e presidente dell'Assemblea Costituente, composta solo da membri chavisti. Gli ha fatto eco Freddy Bernal, responsabile del sistema di approvvigionamento pubblico noto come Clap, secondo il quale "qui non ci sarà guerra, come vogliono i gringos e l'oligarchia colombiana, qui ci sarà salute, sicurezza, pace".
FD-CB

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1