venerdì, 24 novembre 2017
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

15.07.2010

Sergio Pecorelli è il nuovo rettore
dell'Università degli studi di Brescia

Augusto Preti fa i complimenti al successore, Sergio Pecorelli
Augusto Preti fa i complimenti al successore, Sergio Pecorelli

Sergio Pecorelli, ordinario di clinica ostetrica e ginecologia, è stato eletto rettore dell'Università degli studi di Brescia. La fumata bianca poco dopo le 19,a Palazzo Martinengo Palatini di piazza mercato. Nella quarta e ultima votazione, il ballottaggio finale, Pecorelli ha ottenuto 209 voti, Giancarlo Provasi 162, 4 le schede bianche e 7 le nulle. Pecorelli assumerà l'incarico l'1 novembre, e succederà a Augusto preti, rettore per 27 anni, cioè dalla nascita dell'Università. Pecorelli ha ringraziato i suoi elettori, il suo predecessore, il suo rivale, i ricercatori e ha chiamato l'ateneo bresciano a compiere uno sforzo comune per affrontare il difficile momento vissuto dall'Università.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dal primo gennaio 2018 anche in Italia sarà possibile mangiare insetti: cosa ne pensi?
ok

Sport

Cultura

Spettacoli