domenica, 18 febbraio 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

09.02.2018

Il dovere delle scelte

A volte il coraggio si dimostra facendo scelte etiche. È il caso di chi ha tra le mani la responsabilità quotidiana di informare lasciandosi guidare dalla correttezza e dall’equilibrio, non prestando il fianco a quel facile sensazionalismo che riempie sempre più la nostra vita, reale o virtuale che sia. Questo è ciò che leggiamo quando sfogliamo le pagine di un giornale. E quanto più esso è radicato nel territorio, tanto più la capacità di mantenere una linea coerente diventa un fattore dirimente. È stato sufficiente un solo giorno da «direttore» di Bresciaoggi – esperienza arricchente più di quanto potessi onestamente attendermi – per capire che la cultura dell’informazione ha cambiato mezzi (...)•>PAG 3

GIUSEPPE PASINI
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1