Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 settembre 2018

Lettere

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

06.09.2018

Anno scolastico e aspettative

Egregio direttore, in vista dell’avvio del nuovo inizio d’anno scolastico, porgo innanzitutto un caloroso saluto a tutti gli insegnanti che con impegno, formazione e costanza si accingono a compiere il proprio dovere. Beh, le cose da dire sono tante ma io brevemente ne dirò una sola. Per questo nuovo anno proponiamoci due semplici obiettivi: la socializzazione e l’inclusione. La socializzazione è importantissima sia nei bambini che negli adulti. Non dobbiamo più lavorare da soli bensì in gruppo, lo stesso stile va riportato alle ragazze e ai ragazzi di ogni grado di scuola. L’inclusione altro tema che giornalmente affrontiamo: facciamo entrare nelle nostre classi il diverso, lo straniero, queste persone arricchiscono il processo educativo e didattico. Facciamo vivere nelle nostre classi il concetto di comunità. E basta con progetti e progettini, la scuola deve arricchirsi nella socializzazione perché è una comunità educante. Elisa Lavanga BRESCIA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1