Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 novembre 2017

Lettere

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

07.11.2017

Gli appalti
e la Loggia

Egregio direttore, innanzitutto vi ringraziamo dell’attenzione che avete posto al problema degli appalti scolastici sollevato dalle organizzazioni sindacali bresciane. Nell’articolo intitolato «Prima risposta dal ministero» vi è però un passo che potrebbe dare adito a una cattiva interpretazione. Come Filcams Cgil abbiamo parlato in termini generali del sistema degli appalti che spesso, sia con il sistema del massimo ribasso sia con quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, vede nei cambi di appalto riduzioni orarie definite per lavoratori che poi devono svolgere le stesse attività. Non ci riferivamo, quindi, nello specifico al Comune di Brescia, che però è stato invitato dal 9 giugno a confrontarsi, in quanto committente, con le organizzazioni sindacali. Tale precisazione al fine di chiarire la posizione della scrivente organizzazione sindacale, in vista del confronto che si intende avviare con la stessa amministrazione.

Giuseppe Leone

SEGRETARIO GENERALE

FILCAMS CGIL BRESCIA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1